Home Gruppo Enel Enel #guerrieri, storytelling e impegno quotidiano

Enel #guerrieri, storytelling e impegno quotidiano

1729
0
Enel #guerrieri
from dannyst4ormat.com

Scrivere un racconto nel quale tu sei protagonista e autore. È l’invito che rivolgiamo a tutti gli italiani con l’iniziativa #guerrieri. La piattaforma di storytelling dedicata agli eroi del quotidiano sarà attiva dal 26 agosto

Lo storytelling è tra le più moderne frontiere della comunicazione. Ma anche la più antica. Perché la vita di ognuno è una grande storia fatta di tante storie e l’uomo da sempre racconta. Le prime tribù si riunivano attorno al fuoco per condividerle, poi sono arrivate le strade e le piazze, i teatri e la stampa, i giornali e la tv. Oggi il web è il nuovo luogo del racconto quotidiano che ha trasformato la nostra giornata in un flusso continuo di storie, dialoghi e idee.

Tutti abbiamo una storia da raccontare e oggi abbiamo la voce e i mezzi per farla sentire ad un pubblico sempre più vasto. Questo mio blog ne è un esempio. Perché l’epoca di grandi cambiamenti che stiamo vivendo ha portato con sé anche una rivoluzione della comunicazione. E se un tempo erano solo le aziende a offrire le loro storie ai clienti oggi tutti possono mettersi sotto i riflettori e cominciare a raccontare.

Con #guerrieri Enel siede in platea, lascia la scena al pubblico della rete. Fornendo loro un luogo d’incontro, un mezzo potente che permette a chiunque, anche a chi non ha esperienza, anche a chi ha il panico da foglio bianco, di raccontare la propria storia.

Per partecipare a #guerrieri, non serve essere narratori di professione o anche solo aspiranti. Basta avere una storia da raccontare e voglia di farsi sentire: questo è un progetto rivolto a tutti. A tutti quelli che hanno qualcosa di interessante da dire.

Energia, speranza, ascolto e determinazione. Sono i tratti distintivi dei #guerrieri. EnelSharing ha già cominciato il suo racconto: Gregorio e Francesco, Mauro e Gabriele, Stefano e tanti altri ancora, sono esempi di #guerrieri che grazie al contributo di Enel hanno potuto continuare la loro sfida quotidiana. E sono un semplice invito a partecipare all’iniziativa di storytelling che abbiamo lanciato, un’esperienza partecipata per raccontare, ascoltare, condividere e scoprire insieme un vita fatta di tante storie.

Dal 26 agosto sarà disponibile la piattaforma e ciascuno di voi potrà raccontare la sua storia di guerriero del quotidiano. L’iniziativa si concluderà il 14 ottobre, ma sono certo che una volta lette le vostre storie saremo sempre più incoraggiati a ideare nuovi progetti per raccontarle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui