Home Il Fatto Digitale Nuovo caso di aggressione a causa dei Google Glass

Nuovo caso di aggressione a causa dei Google Glass

1243
0
Cirullo - Il Fatto Digitale da Business Insider

Quanto potrebbe essere pericoloso utilizzare i Google Glass?
Sarah Slocum, una giornalista di tecnologia, era al Molotov venerdì sera – un bar nel quartiere Lower Haight a San Francisco – dove stava mostrando a un amico come funziona il dispositivo. A quanto sostiene sulla sua bacheca di Facebook, due donne e un uomo a un certo punto le hanno strappato gli occhiali dal viso mentre il suo telefono e la borsa venivano rubati.
La Slocum ha scritto tutto sulla sua bacheca, affermando di essere poi riuscita a recuperare il maltolto e anche di avere a quel punto un video della persona che li aveva rubati.
Alcuni testimoni hanno detto alla CBS che gli avventori del bar erano sconvolti dalla possibilità di essere ripresi mentre si trovavano all’interno del bar.
“Sa, la gente che frequenta il Molotov non è una folla tech-oriented”, ha dichiarato uno di loro. “È probabilmente uno dei bar più punk rock in città. Così, non è proprio il posto più adatto per i Google Glass”.
Eppure, Sarah Slocum dice di sperare che questo non scoraggi le persone nel dotarsi degli occhiali tecnologici, come ha scritto sul suo muro di Facebook: “Di solito l’esperienza è di gradi diversi, e proprio prima che accadesse il brutto episodio stavo mostrando a un altro avventore, eccitato e curioso, come funzionavano”.
Ma questa non è la prima volta che qualcuno è stato molestato mentre indossava i Google Glass in uno spazio pubblico. E così anche Google ha pensato bene di stilare una lista delle cose da “fare” e da “non fare” quando si indossano gli occhiali.

 

Join the conversation
Source: BusinessInsider.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui