Home Gruppo Enel Il popolo di Macchianera #MIA2012 candida Enel

Il popolo di Macchianera #MIA2012 candida Enel

1416
0
enelsharing digital

Chi mastica il web conosce il “Macchianera Italian Award”. È un concorso nato nel 2003 che nel corso degli anni è divenuto uno dei riconoscimenti più significativi per appassionati e operatori del mondo digitale.

Nell’edizione di quest’anno, sono stati più di 12mila i voti espressi dal ‘popolo del web’ per scegliere chi dovrà contendersi il premio in 40 categorie diverse. E la notizia è che Enel è stata selezionata tra i candidati del“Macchianera Blogger Awards 2012”.

In particolare, Enel partecipa sia nella categoria ‘Miglior brand su Twitter’ con il profilo @enelsharing sia in quella ‘Miglior brand online’ con il sito enel.com.

È una bella notizia e allo stesso tempo una conferma. Perché già prima dell’estate l’Osservatorio Brands & Social media realizzato da Digital PR e OssComm, il centro di ricerca sui media dell’Università Cattolica, aveva inserito Enel tra le prime aziende italiane più innovative nell’utilizzo di internet e social media.

Tenere il passo è un obbligo quotidiano e da insider, oltre che da digital manager, posso dire che Enel se la cava egregiamente. Dai siti istituzionali ai social network, dai tweet ai video, tutta la comunicazione dell’azienda è ormai strettamente connessa al linguaggio e all’evoluzione espressi dal mondo del web 2.0.

Come detto in precedenza, la partecipazione alla fase finale del “Macchianera Blogger Award” ne è l’ultima riprova.

A proposito, quasi dimenticavo: per votare Enel c’è tempo fino al 26 settembre.

MIA2012 – Macchianera Italian Awards: Votazione finale

Attraverso questa scheda hai la possibilità di scegliere i vincitori del Macchianera Italian Awards 2012 (#MIA2012).

I dieci candidati per ciascuna categoria sono state definiti dalle nomination proposte dagli utenti.

Per ciascuna categoria va scelto un sito (accanto al nome c’è l’indirizzo per andare a visitarlo nel caso tu non lo conoscessi. Sì, lo sappiamo che è faticoso, ma ti consigliamo di farlo: il link a lato è un’occasione per visitare e conoscere questi siti. Purtroppo le nomination non sono linkate perché al momento Google Docs non lo permette.

Va da sé che i pochi dati che ti chiediamo servono unicamente per verificare la validità dei voti e non verranno usati per romperti le scatole in alcun modo.

PRIMA COSA CUI FARE ATTENZIONE: Perché la tua scheda sia ritenuta valida è necessario votare per almeno il 50% delle categorie (quindi almeno 20 voti: non c’è più l’obbligo di votare per tutte le categorie, anche se – non lo ripeteremo mai abbastanza – noi ve lo consigliamo: è un’occasione per conoscere nuovi siti e personaggi). In caso contrario la tua scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI.

SECONDA COSA CUI FARE ATTENZIONE (per evitare che i tuoi voti siano annullati): le schede che riporteranno indirizzi e-mail non esistenti e/o votazioni seriali di uno o più gruppi di blog saranno scartate e tutti i voti in esse indicati non verranno presi in considerazione. Tutti i voti frutto di schede precompilate (o che suggeriscano i candidati da votare all’interno della scheda e non nel post che la accompagna) verranno automaticamente eliminati.

Il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, quindi: nun ce provate) pesa il 100% sull’esito finale: il voto non sarà in alcun modo influenzato da giurie e rispecchierà la scelta dei soli utenti.

E’ possibile cambiare il proprio voto ricompilando la scheda con lo stesso nome e lo stesso indirizzo e-mail (verrà considerata valida solo l’ultima in ordine di tempo) oppure cliccando sul link “Edit your response” nella mail di conferma che potresti ricevere a voto avvenuto. Potrai cambiare idea fino alla chiusura delle votazioni.

La premiazione ufficiale (con tanto di consegna premi e cerimonia) si terrà presso la Rocca di Riva del Garda, nel corso della BlogFest, la sera del 29 settembre 2012. L’ingresso è libero.

L’ultimo giorno utile per compilare questa form è mercoledì 26 settembre 2012.

Buona votazione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui