Una campagna di comunicazione che unisce social network e storytelling. È l’ultima iniziativa di Enel che chiede agli eroi della vita quotidiana, i #guerrieri , di raccontarsi in prima persona. E’ già online la piattaforma per pre-iscriversi. E a settembre il racconto avrà inizio
C’è un nuovo hashtag da seguire su Facebook e Twitter, è #guerrieri. A lanciarlo in rete siamo noi di Enel. Abbiamo lavorato con molta passione a questa nuova iniziativa che unisce social network e storytelling. E ho molte aspettative su come si svilupperà: per l’idea che veicola, per come reagirà la rete e per come è articolata la campagna di comunicazione che ha visto lavorare insieme creativi, specialisti dei social media e dello storytelling.
Attraverso la rete e i social network #guerrieri vuole portare alla luce il popolo che ogni giorno anima la vita dell’Italia con la sua voglia di farcela, di superare la crisi, non arrendersi e affrontare le sfide di ogni giorno per costruire, cambiare e crescere.
#guerrieri ha già avuto il suo primo tweet teaser e oggi fa un nuovo passo in rete con Enelsharing, ma è solo il primo passo verso una più articolata campagna di comunicazione, prevista a settembre, ideata per far conoscere gli eroi della vita quotidiana attraverso il loro stesso racconto.
Tutti possono già pre-registrarsi sulla piattaforma di storytelling ideata per ospitare le storie raccontate in prima persona da voi, protagonisti e #guerrieri di tutti i giorni. E a partire dal 26 agosto la piattaforma inizierà a raccogliere le storie trasformando in storyteller chi si registra e coinvolgendolo in un percorso di stimoli narrativi che lo aiuteranno a comporre il racconto che verrà pubblicato sulla piattaforma stessa e potrà essere condiviso su social network e blog.
Enel è tra le prime aziende in Italia ad usare il sistema degli hashtag di Facebook – oltre che di Twitter come è ovvio – e lo facciamo per far scoprire, conoscere e votare le storie delle persone. Chi partecipa all’iniziativa raccontando la sua storia sulla piattaforma sarà invitato anche a condividerla e farla conoscere.
La nostra ambizione è di raccontare l’Italia che spera e combatte, attraverso un luogo dove far conoscere la propria lotta quotidiana, riconoscersi in quella degli altri e condividere le proprie sfide, le sconfitte e le vittorie.
A voi la parola.