Home Gruppo Enel Enel #guerrieri, parte oggi il racconto

Enel #guerrieri, parte oggi il racconto

1832
0
macchina da scrivere storytelling

Oggi diamo il via all’iniziativa #guerrieri, che Enel lancia per condividere e far condividere le sfide quotidiane comuni a milioni di italiani.

Far raccontare l’Italia attraverso le storie comuni della vita di ogni giorno, al fianco degli eroi comuni, per far scoprire le loro storie e far conoscere il volto di un’Italia che spera, sogna, combatte e costruisce.

Ne ho dato anticipazione in un primo post a luglio e in un secondo prima della pausa estiva. Finalmente ci siamo.

#guerrieri è un hashtag che abbiamo preso in prestito dalla rete e sono convinto che le storie che gli utenti racconteranno potranno suggerirci nuove iniziative. Ho molte aspettative su come si svilupperà: per l’idea che veicola, per come reagirà la rete e per come è articolata la campagna di comunicazione che ha visto lavorare insieme tecnici, creativi, specialisti dei social media e dello storytelling.

Ho letto alcuni commenti di utenti che si interrogano sul senso della nostra iniziativa, per questo motivo credo sia utile seguire il blog e la pagina Facebook di EnelSharing che in agosto ha iniziato a raccontarla.

Mi fa piacere notare che sono numerosi gli utenti hanno raccolto lo stimolo e si sono registrati. Altri su Twitter e in parte anche su Facebook stanno iniziando a dare il loro contributo al racconto collettivo attraverso i loro commenti. Un racconto fatto direttamente da quelle persone che ogni giorno animano il nostro paese con la loro voglia di farcela, di superare la crisi, non arrendersi e affrontare le sfide di ogni giorno per costruire, cambiare e crescere.

Penso sia utile riproporre le fasi dell’iniziativa. Per partecipare e raccontare le proprie storie basta registrarsi all’indirizzo guerrieri.enel.com. Sarà possibile registrarsi e completare il proprio racconto fino al 7 ottobre. A partire dal 9 settembre e fino al 7 ottobre una guida coinvolgerà i partecipanti in un percorso di stimoli narrativi che aiuteranno a comporre il racconto che tutti poi potranno leggere sulla piattaforma stessa e condividere in rete attraverso social network e blog. Sulla piattaforma guerrieri.enel.com è possibile consultare i tempi dell’iniziativa.

#guerrieri è anche un concorso. Chi partecipa raccontando la sua storia, sarà invitato anche a condividerla e a farla votare dai propri seguaci. Le votazioni saranno possibili fino al 14 ottobre. Tra le 100 storie più votate saranno estratte a sorte 5 e gli autori riceveranno una bicicletta elettrica come premio per aver raccontato la propria storia.

Ora non resta che aspettare e leggere i vostri racconti che spero saranno numerosi, come la passione che tutti noi abbiamo riposto in questi mesi di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui