Home Il Fatto Digitale Quanto si investe realmente nel marketing su Facebook

Quanto si investe realmente nel marketing su Facebook

1219
0
Cirullo Il Fatto Digitale da AdAge

In 15 mesi, Facebook è passato da un canale sperimentale dove i marketer erano riluttanti a investire profondamente a un canale dove le aziende continuano costantemente ad aumentare la spesa. Questo il responso di un sondaggio su 1.200 soggetti intervistati in collaborazione con RBC Capital Markets nel mese di agosto – il terzo studio del genere da giugno 2012, appena prima della IPO di Facebook.

La percentuale di intervistati che ha dichiarato di utilizzare Facebook come canale di marketing è stata costantemente superiore all’80%. Tutti hanno inoltre parlato di una presenza costante su Facebook per la creazione di contenuti oltre alla pubblicità.

Circa il 74% degli intervistati ha dichiarato che i propri bilanci ora includono le spese per gli annunci su Facebook, che sono aumentate dal 62% nel gennaio 2012 e del 54% nel giugno 2012. L’ultimo sondaggio includeva soggetti che si sono identificati nel 26% dei casi come marketer o clienti, nel 30% in qualità di dipendenti delle agenzie pubblicitarie, e il resto, come i dipendenti della società di media o consulenti.

Potete leggere l’articolo originale su Advertising Age – adage.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui