Home Gruppo Enel Enel #guerrieri: in TV le storie di chi non si arrende

Enel #guerrieri: in TV le storie di chi non si arrende

1398
0

Le storie di tutti coloro che hanno «deciso» di farcela e ci stanno riuscendo grazie all’impegno e alla tenacia. Storie di persone, comuni e straordinarie, che si sono rimboccate le maniche per reagire e “combattere”, difendendo un sogno, un’aspirazione, un valore, una pratica di vita e di lavoro. Situazioni apparentemente diverse, ma simili e assimilabili per il percorso virtuoso che stanno seguendo; piccole e grandi gesta quotidiane di questi “eroi”.

Alcuni guerrieri sono stati scelti a partire dalle testimonianze raccolte dalla nostra piattaforma di storytelling, altri da ricerche compiute dalla redazione del programma. Ogni persona racconterà la sua ricetta per sconfiggere la crisi, la sua storia, la sua scelta. I guerrieri opereranno nei diversi ambiti della vita quotidiana: dal lavoro alla cultura, dalla famiglia al life style. Potrete riconoscervi nelle loro storie immergendovi in un racconto emozionale e coinvolgente.

Questo viaggio avrà come fil rouge il conduttore, una persona brillante, che rappresenta il successo che si può raggiungere con l’impegno e la tenacia: Saturnino. Ci racconterà i guerrieri italiani, andando in giro per il Paese in cerca di persone che, come lui, non si sono arrese.

Guerrieri – storie di chi non si arrende sarà anche in streaming all’indirizzo live.la7.it, mentre su guerrieri.enel.com sarà disponibile in esclusiva il diario di Saturnino. Un racconto coinvolgente che svelerà ai telespettatori i pensieri e le emozioni raccolte durante il suo viaggio.

Si è parlato molto di questa iniziativa Enel. A settembre è partita la campagna pubblicitaria e mentre i #guerrieri continuavano a raccontarsi sulla piattaforma, non sono mancate le critiche, ma anche tanti apprezzamenti. E alla fine abbiamo raccolto più di 1500 i racconti raccolti, ma come dicevo in un post precedente, i numeri sono poca cosa rispetto alle persone e alle loro storie, vero valore di un’iniziativa che supera i social e continua anche oltre la rete.

Questa sera inizia un nuovo racconto. All’inizio della campagna ai #guerrieri abbiamo detto: “Qualunque sia la tua battaglia, hai tutta l’energia per vincerla. Anche la nostra”. Per noi è stato un impegno costante, che questa sera supera la rete e continua in TV, grazie anche ai #guerrieri di La7.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui