Da Facebook gli input giusti per migliorare i datacenter

GIGAOM_FATTO_DIGITALE

Il quinto Open Compute Summit di Facebook si terrà a gennaio 2014, e sapere ciò che il leader mondiale dei social network ha fatto durante l’anno che si sta per chiudere fornisce alcuni indizi su cosa aspettarsi dall’evento.

Nel documento Internet.org pubblicato nel settembre 2013, Facebook, Ericsson e Qualcomm hanno illustrato come l’aumento dell’efficienza dei datacenter è fondamentale per abbattere i costi e per ampliare l’accesso a Internet in tutto il mondo. Offrendo molte lezioni alle imprese che lavorano per migliorare la risposta in tempo reale, il giornale ha osservato che gli sforzi integrati hanno il potenziale per aumentare l’efficienza del data center beno oltre il 100% nel corso dei prossimi cinque-dieci anni.

Questo risultato richiede due innovazioni chiave delineate da Facebook. Prima di tutto, i costi connessi alla fornitura di dati devono essere ridotte. In secondo luogo, c’è bisogno di razionalizzare l’utilizzo dei dati con la costruzione di applicazioni più efficienti. Non è un caso che la memoria flash nei datacenter stia giocando un ruolo importante in entrambe le aree.

 

Join the conversation
Source: GigaOm.com

Tags

Post Correlati

Commenta l'articolo

*

Top