Home Il Fatto Digitale Google: “Chrome + LEGO, e ora costruite ciò che volete”

Google: “Chrome + LEGO, e ora costruite ciò che volete”

1271
0
Cirullo - Il Fatto Digitale da Think with Google

Torna indietro nel tempo: hai appena scaricato un bidone di mattoni LEGO sul pavimento con un tonfo soddisfacente, e hai tutta la giornata davanti per costruire quello che vuoi.

Be’, Google pensa che la libertà creativa offerta dai mattoncini LEGO non dovrebbe essere limitata ai bidoni di plastica. Questa è l’idea alla base di Build with Chrome, una collaborazione tra Chrome e il Gruppo LEGO che ha portato i mattoni colorati sul web utilizzando WebGL, una tecnologia di grafica in 3D originariamente fornita da un team in Australia come un esperimento, e ora messa a disposizioni di tutti da Big G. Così sarà ora possibile pubblicare le vostre creazioni stravaganti in qualsiasi parte del mondo.

Google ha aggiunto alcune nuove funzionalità per rendere più facile di costruire ed esplorare il mondo digitale delle creazioni LEGO. Per iniziare, sarà possibile accedere con un account Google+ e scovare quello che hanno creato gli altri utenti inseriti nelle proprie cerchie. In più, anche un nuovo sistema di classificazione per il completamento della costruzione che vi aiuterà a ordinare e filtrare i pezzi per specifici tipi di strutture.

 

Join the conversation
Source: Google.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui