Home Il Fatto Digitale Il NY Times e il Financial Times svelano i propri segreti sulla...

Il NY Times e il Financial Times svelano i propri segreti sulla gestione di Twitter

1064
0
twitter account @twitter

Con il nuovo anno, lo staff del New York Times e quello Financial Times hanno deciso si rendere noti i metodi di gestione dei propri account su Twitter, @NYTimes e @FT.

Michael Roston, editor per i social media al Times, ha scritto un pezzo per il Nieman Journalism Lab (@NiemanLab) per condividere ciò che ha funzionato o non ha funzionato per l’account @NYTimes.

Tra i risultati più importanti c’è sicuramente quello di aver capito che nei tweet si deve sempre puntare al succo della notizia: “I lettori non cliccano o retweettano se i nostri tweet non descrivono la carne delle storie su cui puntano”, scrive Roston.

Un’altra scoperta è stata un account Twitter come quello del Times non può “spegnersi” i fine settimana, quando una storia di interesse nel corso della settimana potrebbe tornare utile per chi non ha avuto tempo di leggerla; quindi è consigliabile anche retwittare la stessa storia più di una volta. “Quello che abbiamo notato quando abbiamo programmato Tweet il sabato e la domenica è stato che la media click per Tweet è cresciuta notevolmente”, scrive.

E quando l’account @FT ha raggiunto un milione di follower, l’editor della comunità Sarah Laitner ha condiviso i suoi primi 10 consigli per l’utilizzo di Twitter. Tra i suoi commenti c’è un semplice “Prendere in considerazione quando si tweeta”.

“Sembra semplice” ha scritto “ma è sempre meglio non dimenticar di scrivere i propri post quando si sa che c’è più gente collegata online”

 

Join the conversation
Source: Twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui