Se anche Obama si accorge che Facebook non è più cool…

Cirullo - Il Fatto Digitale da Techcrunch

Chiedete a chiunque sia sotto i 30 anni se amano Facebook. Molto probabile che la risposta sarà no.

Il social network, una volta dominatore assoluto è certamente cambiato rispetto alle sue origini, diventando da “luogo” esclusivo a piazza virtuale in cui mamme e zii postano le loro opinioni politiche e le immagini dei propri bambini.

In realtà, Facebook ha perso così tanto del suo fattore cool che anche il presidente Obama lo sa.

Come si è visto nei giorni scorsi, all’editor della sezione tecnologica di Atlantic’s Associate Robinson Meyer è capitato di essere seduto vicino a Obama in un bar, nel corso di una riunione che il presidente stava avendo per saperne di più sui ragazzi dai 18 ai 34 anni di età. Per Meyer, l’obiettivo era di udire il presidente dire qualcosa di rilevante e il presidente Obama gli ha offerto un “gioiello”.

“Sembra che non usano più Facebook”, ha suggerito il presidente.

Meyer ha cercato di capire a fondo l’utilizzo del “loro” da parte di Obama. Forse era la fascia di età di cui si stava occupando, o forse era il totalizzante , la terza persona singolare, pronome di genere neutro.

Ma noi sappiamo che “loro”, ormai, sono tutti gli adolescenti e i ventenni che non riconoscono più in Facebook il network per eccellenza con cui iniziare la propria esperienza social.

Join the conversation
Source: Techcrunch.com

Post Correlati

Commenta l'articolo

*

Top