Home Il Fatto Digitale Apple. L’iPhone arriva in Brasile a 1200 dollari

Apple. L’iPhone arriva in Brasile a 1200 dollari

1846
0
Cirullo - Il Fatto Digitale da Business Insider

Apple ha ufficialmente aperto il suo primo store in Brasile questo fine settimana, e ha iniziato a vendere il suo iPhone 5S a 2.799 reais brasiliani, circa 1,174 dollari, secondo i dati riportati da Bloomberg.
Lo stesso smartphone, in versione 16 GB e con contratto, viene venduto a 649 dollari negli Stati Uniti e a 872 dollari in Cina, ma in Brasile il prezzo è più alto a causa delle tasse più pesanti.
Per mettere in prospettiva il dato, basti sapere che il salario medio brasiliano è di circa 2.000 reais al mese, secondo Trading Economics. Le statistiche sul reddito del Brasile, comunque, fluttuano più ampiamente e più frequentemente rispetto a quelle degli Stati Uniti e la Banca Mondiale ha recentemente fissato il reddito medio pro capite (una diversa misura della ricchezza) a poco più di 9.000 reais. L’equivalente degli Stati Uniti è di circa 47.000 dollari.
Allo stesso modo intanto, un iPad 2 sarà venduto per 566 dollari in Brasile, rispetto ai 399 dollari negli Stati Uniti, sempre secondo Bloomberg.

Join the conversation
Source: BusinessInsider.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui