Due delle più importanti squadre di calcio del mondo hanno unito le forze per promuovere l’idea del fair play attraverso Twitter, sia dentro che fuori dal campo. Supportata dal Mila (@ACMilan) e dall’Atletico Madrid (@Atleti), l’iniziativa #TwitterFairPlay è un nuovo modo per i fan e per i giocatori di sfruttare la loro passione per il bel gioco.
In vista dell’incontro di mercoledì scorso nel turno ad eliminazione diretta della Champions League, il Milan e l’Atletico si sono unite su Twitter per incoraggiare i sostenitori a scambiarsi messaggi con gli altri tenendo alto lo spirito di sportività e fair play.
.@Atleti thank you 🙂 See you soon in Milan #MilanAtleti! #TwitterFairPlay
— AC Milan (@acmilan) February 16, 2014
Il presidente dell’Atletico Enrique Cerezo e il Vice Presidente del Milan Adriano Galliani hanno mostrano il loro apprezzamento per l’iniziativa, e hanno posato con la sciarpa #TwitterFairPlay in questa foto.
Adriano Galliani and Enrique Cerezo pose with our Fair Play scarf #MilanAtleti #TwitterFairPlay #ucl pic.twitter.com/Mheo5OOvAZ
— Atlético de Madrid (@atletienglish) February 19, 2014
Nei tre giorni precedenti la partita, i tifosi hanno avuto la possibilità di interagire con contenuti esclusivi su Twitter, con i migliori giocatori del calibro di Kakà e David Villa. I club hanno anche offerto un concorso per vincere i biglietti per la partita, che era in sold-out, utilizzando sempre l’hashtag #TwitterFairPlay.