Ecco i più importanti sviluppatori di App al mondo

Cirullo - Il Fatto Digitale da Business Insider

Le App sono diventate parte fondamentale dell’esperienza mobile. Le usiamo per controllare il meteo, organizzare vacanze, giocare, prenotare un taxi ecc. Business Insider ha voluto stilare una classifica di uomini e donne che hanno giocato un ruolo cruciale nello sviluppo di questi programmi, sia creando una caratteristica cruciale che dando vita a tendenze poi seguite da altri. Qui un elenco:

Mike Matas
Progetti: Facebook: Paper, iPhone Maps, Nest Learning Thermostat
Matas è un designer di interfaccia utente reclutato da Apple per perfezionare i propri software per iPhone e iPad. Il suo curriculum comprende la recente applicazione mobile di Facebook, chiamata Paper.

Dong Nguyen
Progetti: Flappy Bird
Nguyen è lo sviluppatore che si cela dietro l’avvincente Flappy Bird. Dopo aver caricato il suo gioco su App Store, tanti altri sviluppatori hanno iniziato ad imitare questo modello di gaming: creare un personaggio semplice, farlo volare attraverso una serie di ostacoli di base, e guardare l’app scalare le classifiche .

Sean Rad
Progetti: Tinder
Rad è il fondatore della popolare app di mobile dating con la quale è possibile scoprire le persone simili nei propri dintorni, e con la possibilità di entrare in contatto con loro se l’interesse è reciproco. Altre applicazioni hanno adottato questa stessa caratteristica, come Jelly, del co-fondatore di Twitter Biz Stone.

La lista completa è disponibile nell’articolo di BI.

Join the conversation
Source: BusinessInsider.com

Tags

Post Correlati

Commenta l'articolo

*

Top