I video di YouTube possono rappresentare un grande business per i migliori creatori di contenuti indipendenti. Sono quelle “star” di YouTube che possono vantare un enorme numero di follower on-line anche se la maggior parte delle persone non aveva mai sentito parlare di loro prima.
Business Insider ha raccolto in una classifica speciale i primi 20 esponenti di questa categoria, che potrebbero essere in grado di guadagnare più di 1 milione di dollari all’anno in entrate pubblicitarie – e in alcuni casi molto di più.
Una gamma degli utili stimati per ciascun canale è stato fornito dalla società di analisi di YouTube SocialBlade. Le stime sono sviluppate in base alle visite quotidiane sui singoli canali moltiplicate da una bassa impronta di pubblicità per mille impressioni in un range che va da 0,60 dollari a 5 dollari. La gamma è molto ampia e tiene conto delle differenze nel tipo di annuncio (compresi i banner pubblicitari e i pre-roll ). Le stime presuppongono inoltre che ogni video è monetizzato, cosa che però non succede proprio sempre.
La classifica completa dei canali più “ricchi” è disponibile al link qui sotto.