I migliori ristoranti di New York nati dal crowdfunding di Kickstarter

Cirullo - Il Fatto Digitale da Business Insider

Più di 300 ristoranti negli Stati Uniti sono stati finanziati con l’aiuto di Kickstarter, come riportato da una mappa rilasciata dal sito la scorsa settimana.
Kickstarter è diventato sempre più una risorsa preziosa per i ristoratori in erba. Alcuni addirittura ipotizzano che il sito di crowdfunding potrebbe essere il futuro del finanziamento per nuovi ristoranti, in parte perché offre un’infusione di denaro contante senza l’aiuto di investitori privati e​ poi perché offre anche un modo agli imprenditori di impegnarsi a stretto contatto con la loro comunità.
Come dichiarato dal CEO di Kickstarter Yancey Strickler: “È questo un bel modo per la comunità di stare insieme e avere davvero un rapporto più stretto con un posto che può essere un hub piuttosto centrale di uno specifico quartiere o città.”
Osservando la mappa di Kickstarter, Business Insider ha intanto creato una speciale classifica sui migliori ristoranti finanziati in questo modo e presenti nel centro di New york. Per compilare la classifica, BI ha considerato le valutazioni di Yelp e OpenTable, nonché le recensioni professionali da pubblicazioni come Zagat, New York Magazine e The New York Times.

 
Join the conversation
Source: BusinessInsider.com

Post Correlati

Commenta l'articolo

*

Top