#MuseumWeek: su Twitter la celebrazione dell’arte europea

twitter logo

Durante la settimana appena trascorsa, gli utenti di Twitter hanno avuto modo di effettuare un accesso speciale a più di 630 musei e gallerie europee semplicemente seguendo l’hashtag #MuseumWeek.

La settimana di celebrazioni ha collegato gli amanti della cultura di tutto il mondo a opere d’arte, storia, scienza e letteratura in una nuova forma, divertente e interattiva. Seguendo #MuseumWeek su Twitter, milioni di persone hanno così potuto visitare virtualmente 630 musei e gallerie in tutta Europa.

Originariamente lanciata in Francia con 12 musei, l’iniziativa #MuseumWeek si è rapidamente diffusa nel Regno Unito, in Spagna e in Italia e ha avuto più di 630 partecipanti provenienti da 20 paesi diversi. Tra di loro c’erano la Tate (@Tate), il Louvre (@MuseeLouvre), il Museo Reina di Sofía (@museoreinasofia), più diverse altre collezioni meno conosciute e di nicchia, ognuno dei quali ha partecipato con l’intenzione di raggiungere un pubblico più ampio.
Ogni giorno, tutti i musei hanno twittato intorno a un determinato argomento (architettura, emozione, creatività e così via), incoraggiando le persone a partecipare alla conversazione. Tra i temi più popolari sono risultati quelli che fornivano un accesso esclusivo dietro le quinte e quelli che spingevano gli amanti dell’arte a condividere la conoscenza culturale e le nozioni creative.

Join the conversation
Source: Twitter.com

Post Correlati

Commenta l'articolo

*

Top