easyJet sceglie i droni per offrire maggior sicurezza e controlli

Cirullo - Il Fatto Digitale da Business Insider

Conosciuta per le tariffe a basso costo e una straordinaria quantità di decorazioni color arancio, la compagnia aerea inglese easyJet ha annunciato i suoi piani per integrare i droni e la tecnologia della realtà aumentata per esaminare e risolvere eventuali problemi nella sua flotta di jet Airbus.
Secondo la compagnia aerea, l’integrazione di queste tecnologie avanzate ridurrà i costi e ritardi, riducendo anche i tempi per la riparazione degli aeromobili.

“La tecnologia dei droni potrebbe essere utilizzata molto efficacemente per aiutarci ad effettuare i controlli aerei. Controlli che di solito ci prendono più di un giorno potrebbero essere eseguiti in un paio d’ore e, potenzialmente, con maggiore precisione,” ha detto il capo ingegnere di easyJet Ian Davies.

Invece di impiegare degli ingegneri per ispezionare gli aeromobili, il drone eseguirà la scansione automaticamente, prendono le immagini in 3D di potenziali danni agli aerei. Le scansioni attraverso i droni consentiranno inoltre un’ispezione più efficace delle aree difficili da raggiungere sul velivolo e consentirà anche agli ingegneri di concentrare la loro attenzione su questioni più urgenti, ha continuato la società nella sua nota per la stampa.

Join the conversation
Source: BusinessInsider.com

Tags ,

Post Correlati

Commenta l'articolo

*

Top