SmartWatch: il mercato completamente dominato da Samsung

Cirullo - Il Fatto Digitale da Business Insider

La gara per conquistare il nascente mercato degli SmartWatch ha già un vincitore: Samsung.
Un nuovo rapporto dei ricercatori di mercato di Strategic Analysis infatti, ritiene che le spedizioni di SmartWatch nel primo quadrimestre del 2014 sono cresciute del 250% rispetto all’anno precedente con un dominio assoluto da parte dell’azienda coreana.
“Il mercato è stato trainato fortemente da Samsung e dal suo modello Galaxy Gear, che sta superando tutti i principali rivali come Motorola e Pebble”, scrive l’analista Neil Mawston .
Mawston calcola che i negozi hanno ordinato 700.000 smartwatches in tutto il mondo e 500.000 di questi erano modelli Samsung.
Va notato però che queste spedizioni non indicano quanti smartwatches le persone hanno effettivamente acquistato e questo dato è probabilmente di gran lunga inferiore. Business Insider prevede intanto che entro il 2018 saranno vendute 91,6 milioni unità di SmartWatch che con un prezzo medio di vendita di circa 100 dollari, si traduce in un mercato di 9,2 miliardi dollari.

 

Join the conversation
Source: BusinessInsider.com

Tags

Post Correlati

Commenta l'articolo

*

Top