Home Il Fatto Digitale Foto trafugate da iCloud. Apple chiarisce l’accaduto.

Foto trafugate da iCloud. Apple chiarisce l’accaduto.

1406
0
Apple

Il caso è scoppiato a fine agosto quando alcune foto di attrici, cantanti e modelle sono state trafugate e pubblicate in rete sul forum 4chan. Tra le vittime ci sono l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, Ariana Grande, Kirsten Dunst, Victoria Justice e la modella Kate Upton. Ma la lista pare sia ancora lunga.

Dopo un’indagine durata più di 40 ore, abbiamo scoperto che gli account di alcune persone famose sono stati violati da alcuni attacchi mirati, che hanno permesso agli hacker di rubare nomi utente, password e domande di sicurezza, una pratica che è diventata troppo diffusa su internet. Stiamo lavorando insieme alle autorità per identificare i colpevoli

ha scritto Apple in un comunicato. In chiusura comunque suggerisce, non proprio in modo esplicito, di provvedere al cambio password.

Stiamo continuando a lavorare con le forze dell’ordine per aiutare a identificare i criminali coinvolti. Per proteggersi contro questo tipo di attacchi, consigliamo a tutti gli utenti usano per sempre una password e consente la verifica in due passaggi. Entrambi sono indirizzati sul nostro sito web http://support.apple.com/kb/ht4232 .

 

Partecipa alla conversazione

Fonte: Apple.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui