Home Il Fatto Digitale Aggiornamento Facebook. Le foto escono dagli album per creare nuove “storie”

Aggiornamento Facebook. Le foto escono dagli album per creare nuove “storie”

2330
0
Facebook

Facebook ha implementato ieri un nuovo aggiornamento della sua applicazione che aggiunge un nuovo modo di organizzare e pubblicare i piccoli gruppi di foto dallo smartphone in modo molto più rapido.

Con l’aggiornamento, quando gli utenti caricheranno più foto dalla app per iPhone o Android, l’applicazione genererà una rapida anteprima di come verranno visualizzate le foto. Gli utenti potranno quindi modificare l’ordine in cui le immagini vengono visualizzate tenendo premuto su una foto e trascinandola in una nuova posizione. Fino ad ora infatti, gli utenti potevano modificare l’ordine delle foto in un album solo dal sito web di Facebook, e avevano invece poco controllo dalla app.

La scelta di Faecbook è da leggere nella direzione che ha scelto il social network già da un po’ di tempo a questa parte, e cioè quella di rendere la sua piattaforma un vero e proprio spazio dove raccontare i momenti della propria vita e non solo un archivio in cui inserire album con centinaia di foto. Il tutto potrebbe apparire come una differenza non troppo significativa, ma l’azienda ritiene che proponendo un approccio più curato alla pubblicazione possa coinvolgere maggiormente gli utenti anche a curare i propri contenuti.

In particolare, il nuovo metodo di caricamento delle foto – quello che Facebook ha definito “storie” – è diverso rispetto alla creazione di un album. Anche se queste storie infatti vengono visualizzati nella scheda “Le tue foto”, esse non appariranno negli album, ma saranno evidenziate nella condivisione in tempo reale.

Fonte: Mashable.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui