Home Il Fatto Digitale Consigli per un’ottima startup: “Zero to one”

Consigli per un’ottima startup: “Zero to one”

1479
0
social media idee

Ogni azienda dovrebbe essere considerata come una sorta di cultura a sé stante. Questo è il modo per rendere una startup un’impresa di successo.

Una startup è un team di persone con una stessa, precisa missione. La prima squadra costruita da Peter Thiel è diventata famosa nella Silicon Valley come una ‘PayPal Mafia’ per la coesione interna ai suoi membri, che si aiutavano a vicenda come in una famiglia. Nel saggio Zero to one: Notes on Startups Peter Thiel e Blake Masters spiegano alcuni ingredienti per una startup di successo.

Chi partecipa a un progetto in cui crede moltissimo tende a stringere rapporto solo con altre persone con lo stesso obiettivo: questo può valere anche per una startup, e può aiutarla a emergere. Bisogna spiegare ai candidati che vorrebbero lavorare con la startup cosa ha di unico questa nuova azienda e perché sarebbe un’esperienza unica per il candidato poter collaborare. Inoltre, ognuno dovrebbe lavorare solo e soltanto a una cosa, per non innescare la competizione.

Fonte: Wired.com

Partecipa alla conversazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui