iBillionaire, l’app che suggerisce i giusti investimenti

Cirullo - Il Fatto Digitale da Business Insider

Quando Warren Buffett, colui che è definito come l’oracolo di Obama, parla degli investimenti, tutti pendono dalle sue labbra.
Ora, tutti gli appassionati e gli esperti del settore saranno contenti di sapere che è disponibile una nuova applicazione in grado di generare un flusso costante di informazioni a riguardo. È nata infatti iBillionaire, una app che elenca le idee e i progetti di personaggi come Buffet e altri, tra cui Carl Icahn, George Soros, e Ray Dalio.

“Il mercato azionario è volatile”, ha dichiarato il co-fondatore e CEO di iBillionaire Raul Moreno. “Una delle nostre missioni è così quella di aiutare gli investitori a prendere le giuste decisioni. E abbiamo pensato che nessuno è in grado, più dei grandi del settore, di aiutare il singolo in questo processo”.

Questo è quello che iBillionaire si propone di fare. Monitorando l’attività di miliardari scelti sia per le loro comprovate capacità di far bene nel lungo periodo che per il loro status di leader nel pensiero dell’industria, l’applicazione fornisce un flusso costante di informazioni sui loro investimenti.

Sono informazioni provenienti da documenti accessibili pubblicamente che chiunque poteva già procurarsi, e iBillionaire li raccoglie e cataloga secondo le proprie esigenze.

L’applicazione ha raggiunto finora i 160.000 download a livello mondiale, e il 90% di questi download sono stati eseguiti da singoli investitori. Il restante 10% è rappresentato da consulenti finanziari.

Fonte: BusinessInsider.com

Post Correlati

Commenta l'articolo

*

Top