Home Il Fatto Digitale Spotify: in un nuovo abbonamento unico spazio a tutta la famiglia

Spotify: in un nuovo abbonamento unico spazio a tutta la famiglia

2385
0

Spotify darà ai propri abbonati Premium la possibilità di aggiungere fino a quattro account per i membri della propria famiglia, il tutto gestito attraverso un solo conto di fatturazione.

La funzione Spotify Family annunciata ieri non sarà completamente gratuita ed offrirà contenuti extra a metà prezzo, ma permetterà certo ai familiari con differenti gusti di tenere una modalità d’ascolto separata, con playlist e account diversificati ma che potranno essere utilizzati contemporaneamente attraverso più accessi.

Secondo il direttore dei contenuti di Spotify Ken Parks, questa è una delle richieste più pressanti che arrivano dai consumer. Il servizio rivale di musica in streaming Rdio, ad esempio, ha già offerto un piano famiglia prima di Spotify, aggiungendo sconti sui conti aggiuntivi all’interno di una famiglia.

Con Rdio, tre account di un piano famiglia costano 22,99 dollari e Spotify ha deciso di essere più aggressiva nei prezzi partendo da 19,98 dollari (un account principale a 9,99 dollari più due a metà prezzo)

I tempi di lancio, a livello mondiale, sono stimati in poche settimane a partire da oggi.

Fonte: GigaOm.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui