Zuckerberg vuole lo smartphone Facebook-centrico e ci riprova con Samsung

Facebook

Zuckerberg non sembra intenzionato ancora a rinunciare all’idea di avere uno smartphone targato Facebook. Secondo quanto riportato infatti dai giornali coreani The Korean Herald e The Korea Times, il fondatore del social network per eccellenza sarebbe in trattativa con Samsung in merito appunto alla possibile creazione di un nuovo smartphone.

Secondo quanto riportato dalle due testate locali, il CEO di Facebook, accompagnato da Sheryl Sandberg, avrebbe incontrato nei giorni scorsi il vice presidente di Samsung Electronics Lee Jay-yong presso la sede dell’azienda a Seoul.

Le voci di un telefono firmato Facebook esistono ormai da anni in effetti. E qualche tentativo di telefono Facebook-centrico è già stato fatto: pensiamo all’HTC ChaCha, che è caratterizzato da un pulsante fisico di Facebook per una rapida pubblicazione sul social network, o all’HTC First, che ha incluso il sistema operativo Facebook Home. Ma tutto ciò non è bastato ancora a far decollare l’idea originale di Zuckerberg e la collaborazione con Samsung potrebbe portare risultati ottimali in questa direzione.

Le due società, tra l’altro, stanno già lavorando insieme visto che Oculus, la compagnia di realtà virtuale acquistata da Facebook nei mesi scorsi si appoggia proprio su Samsung per dotare i propri hardware della tecnologia necessaria. Potrà bastare questo a gettare le basi di una più proficua collaborazione che conceda a Zuckerberg di togliersi l’ennesimo sfizio sul mercato?

Fonte: BusinessInsider.com

Post Correlati

Commenta l'articolo

*

Top