A giudicare dai recenti rapporti sugli utili, la strategia pubblicitaria sul mobile di Facebook sta pagando, ma il CFO David Ebersman ha spiegato che ciò non significherà l’aumento degli annunci nel News Feed degli utenti.
Ebersman e Sheryl Sandberg hanno parlato ieri sera al Goldman Sachs Technology and Internet Conference, dove sono stati invitati a chiarire sulla quantità di annunci che Facebook mostra ai propri utenti. Ebersman ha risposto che l’azienda, l’anno scorso, ha potuto notare che gli annunci per cellulari non solo “continuano a svolgere davvero bene il proprio lavoro per il marketing”, ma anche che hanno “un impatto limitato o trascurabile sul coinvolgimento”, come mostrato in parte da indagini presso gli utenti.
Allo stesso tempo, entrambi hanno suggerito che Facebook non aumenterà la quantità di annunci per cellulari, come ha fatto nel 2013. Anche se “il numero di annunci nel News Feed è una variabile importante” la società non sembrerebbe intenzionata a modificarli. La sperimentazione di Facebook al momento, si starebbe così concentrando più sulla dimensione e sul posizionamento degli stessi per “cercare di trovare il giusto equilibrio”.