In occasione dell’uscita del nuovo album dei Coldplay “Ghost Stories”, prevista per il 19 maggio, la band ha deciso di utilizzare Twitter per creare il giusto entusiasmo e per dare ai fan la possibilità unica di possedere alcuni cimeli esclusivi partecipando a #lyricshunt.
La band ha lanciato la campagna su Twitter per mantenere aperta la conversazione su “Ghost Stories” nelle due settimane precedenti all’uscita dell’album. Il tutto consentendo anche di partecipare a una sorta di caccia al tesoro per premiare i fan che seguono i Coldplay su Twitter.
Il cantante Chris Martin ha infatti scritto a mano i testi di tutte le nove canzoni dell’album, e i fogli con i testi sono stati poi nascosti all’interno di storie di fantasmi in biblioteche di tutto il mondo. Un tesoro nascosto insomma, che comprendeva anche un “Biglietto d’oro” da utilizzare per un viaggio tutto spesato a Londra dove sarà possibile seguire la band dal vivo.
Nel primo giorno della campagna, i tweet generati con l’hashtag #lyricshunt sono stati più di 14 mila.