Home Il Fatto Digitale Gli Apple Store più belli al mondo secondo Business Insider

Gli Apple Store più belli al mondo secondo Business Insider

1321
0
Cirullo - Il Fatto Digitale da Business Insider

Gli Apple Store hanno alle spalle un’incredibile storia di successo per quanto riguarda la vendita al dettaglio. Si pensi che nel 2013, in un solo trimestre, è stato calcolato che quasi 100 milioni di persone hanno fatto acquisti presso uno dei 424 punti vendita della società sparsi in tutto il mondo. Secondo il San Jose Mercury News, i negozi di Apple generano più ricavi a metro quadrato rispetto a qualsiasi altro rivenditore statunitense. Una parte di merito di ciò che ha reso ai negozi Apple tanto successo nel corso degli anni è sicuramente dovuta al design di ciascuno di essi. All’interno, tutti i negozi sono praticamente uguali, ma ognuno offre il proprio look unico e inimitabile dall’esterno.

Apple intanto ha recentemente assunto il famoso architetto inglese Norman Foster per il progetto del suo nuovo campus nella Silicon Valley e Foster sarà anche incaricato di progettare i futuri negozi retail di Apple, tra cui, quello più atteso, a San Francisco. E tale scelta, insieme all’assunzione dell’ex CEO di Burberry Angela Ahrendts come capo di vendita al dettaglio, è il segno che la posizione dominante di Apple nel settore non dovrebbe finire per niente presto.

Business Insider in questi giorni ha voluto stilare una lista dei migliori store Apple sparsi in tutto il mondo. Mentre alcuni di essi sono stati costruiti in edifici storici e conservano così i disegni architettonici originali, altri incorporano un design futuristico in acciaio e vetro mozzafiato. Il negozio di recente apertura a Istanbul, ad esempio. è il primo luogo progettato da Norman Foster. Incassato nel terreno, assomiglia molto a un MacBook visto dall’alto. Nella lista di BI compaiono anche il negozio di tre piani costruito nel 2008 e situato nel cuore del quartiere commerciale di Sydney e quello di Parigi, costruito nel 2010 in quella che era precedentemente una banca, proprio di fronte alla famosa Opera House di Parigi.

Join the conversation
Source: BusinessInsider.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui