Events

ARCHIVIO

Twitter e la comunicazione pubblica@ – La rivoluzione in 140 caratteri

Twitter: straordinaria opportunità o rischio? La nuova comunicazione pubblica come influisce e migliora il rapporto tra città, aziende e cittadini?

Per la prima volta in Toscana Comuni, aziende di servizio pubblico ed esperti di comunicazione insieme per scoprire realtà già attive e interessanti e i possibili sviluppi futuri del rapporto tra la comunicazione pubblica e il social network del momento.

Programma

ICT DAYS ORIZZONTI 2015

La quinta edizione ha proposto un nuovo percorso, Orizzonti 2015, dedicato ad un pubblico più ampio: cittadini, studenti, start-up ed imprenditori invitati a procedere sulla strada della trasformazione del Trentino in un ecosistema dell’innovazione L’obiettivo è stato quello di promuovere l’innovazione sociale abilitata dall’ICT, per accrescere la consapevolezza collettiva delle potenzialità che il cambiamento offre alla società e al territorio.

ProgrammaIntervento

VII Conferenza sulla comunicazione e sui media – Mobile Marketing & Communication

L’evento è stato organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con Enel e con il patrocinio di Ferpi. Insieme ai relatori abbiamo analizzato lo scenario generale, con particolare riferimento agli ambiti del marketing e della comunicazione, in cui si colloca il mobile identificandone le più attuali direttrici strategiche e di analisi, le caratteristiche anche tecnologiche che assicurano maggiore integrazione con gli altri mezzi, i contenuti nonché le applicazioni in grado di generare alti ritorni sugli investimenti di marketing e comunicazione. Abbiamo affrontato le varie tematiche focalizzandoci sulle best practices a livello italiano e internazionale.

ProgrammaInterventoVideo

II Giornata italiana della statistica

L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è promossa e organizzata dall’Istituto nazionale di statistica e dalla Società italiana di statistica (Sis). L’evento, che si è svolto presso l’Aula magna dell’Istat, ha coinvolto illustri relatori con i quali ci siamo confrontati sul tema dei Big Data e della qualità dell’informazione statistica nell’era digitale.

ProgrammaInterventoVideo

Netnografia – Influencer, brand reputation e processi di co-creazione nell’era dei digital data

La giornata è stata organizzata dall’Accademia Mediterranea di Societing, il Centro Studi Etnografia Digitale, Fondazione Netnografia e dei suoi campi di applicazione come la gestione della brand reputation, la relazione con gli influencer della rete e la gestione dei processi di co-creazione con il proprio audience.

Programma- Intervento

VII Conferenza annuale TOP-IX Socioeconomics Impact

Internet è sempre di più uno specchio della realtà, in grado di interagire bidirezionalmente con essa: raccontandola e influenzandola. Con tempi molto più rapidi di qualsiasi altra trasformazione sociale mai verificatasi in precedenza. Siamo in una nuova fase, uno scenario in cui le informazioni diventano quel flusso informativo chiamato Big Data.

Programma- Video

ARCHIVIO

Social Media Week – Semaforo verde per la Rete

InterventoVideo

Top