È abbastanza facile dimenticare quanti anni ha la fotografia.
Dato che il volo, i motori a combustione interna, l'elettricità, il telefono, e le altre invenzioni della vita moderna hanno preso vita tra la fine del 1800 e il 1900, è...
Google, il gigante della ricerca e titolare di DoubleClick è di gran lunga il più grande gestore del settore pubblicitario online. Google, infatti, ha gestito oltre 300 miliardi di impression pubblicitarie solo nel mese di settembre, secondo i dati...
In ad-tech, there's Google and then there's everyone else.
The search giant and owner of DoubleClick is far and away the biggest player in the ad-tech industry. Google served over 300 billion ad impressions in September, according to data from...
Gli addetti al marketing turistico stanno ampliando i loro sforzi pubblicitari puntando su strategie digitali multicanale. La ricerca di eMarketer mostra infatti una maggiore attenzione alle tendenze dei device mobili e alle piattaforme di video digitali da parte delle...
Twitter ha annunciato lunedi che gli inserzionisti avranno ora la possibilità di programmare i tweet. L’opzione però, potrebbe interessare anche utenti tradizionali, non quelli business per intenderci.
Così, mentre alcuni strumenti di gestione dei social media, come Hootsuite o SocialFlow,...
Siti di incontri come OkCupid e Match.com hanno reso più facile per gli utenti trovare il vero amore in base a una serie di criteri desiderati. Non importa come sei – alto, basso, religioso o ateo – queste applicazioni...
Facebook sta per lanciare un nuovo strumento di retargeting che permetterà ai venditori di mostrare annunci alle persone che hanno visitato i loro siti web o applicazioni mobili. La funzione di targeting, ”website and mobile app custom audiences”, si distingue...
Spesso, quando pensiamo al marketing via email consideriamo solo il lato attivo, come strumento di marketing diretto che guida le vendite.
Ma l’email è altrettanto potente come canale reattivo. La modalità di utilizzo per coloro che stanno acquistando, o pensando...
Dalle miniature per apparecchiature mediche a quelle per tagliare la carne, la stampa 3D sta cambiando il modo di produrre oggetti di uso quotidiano. Ora con Out of Hand: Materializing the Postdigital, la prima grande mostra della fabbricazione digitale, la stampa...
Gli addetti al marketing scelgono sempre più la via del video digitale per promuovere la conoscenza e le altre attività dei propri prodotti da pubblicizzare. Un nuovo rapporto eMarketer mostra ora come il video può essere utilizzato per tutte...
Irina Blok è stata una designer di Google che ha ottenuto poco riconoscimento per la ormai famosa creazione della sua ex squadra: il disegno del robot verde di Android. In una recente intervista al New York Times Irina ha...
Ancora una volta, nell’anno a venire, il mobile e il digitale vedranno il maggior numero di inserzionisti aumentare i propri investimenti. Così come le opportunità digitali proliferano, però, sia in termini di formati che di tecnologie per l’acquisto di...
Nessuno ha mai detto che sia facile essere una band. Ma l'era dei social media ha inaugurato un nuovo grado di responsabilità per i gruppi musicali, e con questa, ancora più sfide.
Questo è il problema che Travis Morrison e...
Facebook sta per ottimizzare le impostazioni di privacy a partire da giovedì e non permetterà più agli utenti di nascondere completamente il proprio profilo al pubblico. In altre parole, con poche eccezioni, ora saremo tutti visibili su Facebook.
L'azienda sta...
Smartphone e tablet sono sempre più presenti e rappresentano la maggior parte del tessuto connettivo che collega gli utenti degli Stati Uniti a Internet. La ricerca di eMarketer mostra che la penetrazione di smartphone ha quasi raggiunto i tre...
L’industria sanitaria e farmaceutica degli Stati Uniti spenderà quest’anno 1,18 miliardi di dollari per i propri annunci digitali a pagamento, secondo quanto riportato da un nuovo rapporto di eMarketer. È uno dei budget più risicati degli ultimi anni, ma...
Gartner ha pubblicato il suo rapporto trimestrale sul mondo dei PC e le notizie non tanto sono buone.
A livello mondiale, l'industria dei PC è scesa di un altro 8,6%, a un numero di 80,3 milioni di unità totali. Questo...
Negli ultimi anni, gli esperti di social media hanno fortemente dibattuto su Google+ e sul suo ruolo tra le grandi piattaforme di social media. Anche se molti sostengono che si tratta di un successo, altri sostengono che il social...
Non ci sono più dubbi. La città di New York è sempre più fiorente nel mercato tecnologico. Proprio ora infatti, New York ha in realtà più possibilità di lavoro per i programmatori di computer rispetto anche a San Francisco....
Le pagine pubblicitarie su riviste mensili e settimanali sono diminuite dell'1,8% nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, secondo quanto riportato dal Publishers Information Bureau. Un'ulteriore calo segnalato dall'inizio di quest'anno, quando le pagine di annunci stampa...