L’unione (predestinata) fra due tra i settori più promettenti della "new energy" suggellata da un accordo firmato in Gran Bretagna. È quello che sta succedendo da tempo anche in Italia, dove per esempio Enel ha avviato diversi progetti in...
È in programma per giovedì 9 maggio, presso l’Auditorium Enel di Roma, la premiazione delle sette start up vincitrici di Enel Lab, il progetto creato dall’azienda per sostenere l’imprenditoria giovanile che opera nella green tech. L’intervista di Alberto De...
Le mamme passano molto tempo sui social media, negli ultimi 3 anni la loro attività è aumentata del 20%. Ad affermarlo è il Social Mom report 2013 condotto dal BabyCenter solutions.
Che le mamme utilizzassero molto internet e i social...
Gli italiani sono nettamente favorevoli allo sfruttamento delle risorse nazionali di gas e petrolio. Due le ragioni principali, entrambe economiche: ridurre le importazioni dall'estero significa risparmi in bolletta, e nuovi progetti comportano nuovi posti di lavoro.
Sorpresa. Gli italiani sono...
Ogni volta che parliamo di social media o di online marketing, la privacy costituisce un problema. Una nuova ricerca afferma tuttavia che qualcosa sta cambiando: È aumentata la sicurezza online? Non proprio.
Secondo un nuovo sondaggio condotto dalla USC Annenberg...
Il Chief Technology Officer di Barack Obama nella Campagna presidenziale del 2012 al Festival internazionale del giornalismo di Perugia. Lezione non convenzionale di un re dei Big Data che si presenta dicendo “I’m an hacker, I’m a coder”
Harper Reed è stato sicuramente...
Un hakeraggio dell’account di AP fa scoppiare “due bombe alla Casa Bianca”, la corsa al Quirinale infestata da tweet e pseudo elezioni online. I grillini del M5S vittime di pirati informatici. La rete come strumento di guerrilla che colpisce...
Twitter è la piattaforma preferita dai marketers B2B, sul podio anche LinkedIn e Facebook, Google+ osserva dalle retrovie e si prepara al sorpasso. I dati vengono dal Social Media Benchmarking Report in collaborazione con Circle Research.
L’85% dei marketers ritiene...
Il futuro dell'energia è la centrale virtuale: un centro informatico che regola la produzione e la distribuzione dell'elettricità a partire da una rete di impianti efficienti, basati su fonti rinnovabili
Il mondo in cui viviamo è sempre più virtuale. La...
Nell'ultimo anno, le entrate di Google derivanti dagli annunci su dispositivi mobili sono passate dai 2,5 miliardi di dollari agli 8 miliardi. Ma qual è il segreto di questo successo? Ce lo dice un nuovo studio, che afferma che...
Senza innovazioni, le energie rinnovabili non sono sostenibili dal punto di vista economico né efficaci da quello ambientale. Lo spiega Roberto Deambrogio, responsabile Sviluppo Business di Enel Green Power, nell’intervista concessa a Class CNBC TV sulla geotermia
Se c’è un...
Le grandi case automobilistiche stanno puntando sui veicoli elettrici o ibridi. Ma non basta per cambiare il mercato: serve una collaborazione stretta e organizzata con le industrie elettriche e le autorità politiche
Anche la Ferrari, per il suo ultimo capolavoro,...
Il Brasile sta diventando una sorta di laboratorio internazionale per lo sviluppo di reti e città intelligenti. Un tema che Enel ha affrontato da tempo, come dimostra l’esempio del progetto Cidade Inteligente Búzios
57 miliardi di dollari. A tanto, secondo...
Quando pensiamo agli hashtag, senza dubbio, pensiamo a Twitter e alla barra laterale contenente la lista delle tendenze in rete giorno per giorno. Tuttavia, gli hashtag non sono solo un passatempo, essi costituiscono infatti una vera e propria forma...
I social media rappresentano per i piccoli imprenditori un ottimo strumento, relativamente economico, per la pubblicità online. Tuttavia, essi nascondono il rischio di un grande investimento di tempo in cambio di risultati minimi.
Secondo un recente studio di Constant Contact,...
Sempre più persone controllano la propria casella email in qualunque posto e in qualunque momento della giornata tramite il loro smartphone o tablet. Ma c’è un rovescio della medaglia, una cattiva esperienza con le email visualizzate tramite dispositivo mobile...
Appuntamento alla manifestazione promossa da Fondazione Bruno Kessler, Trento Rise e università di Trento. Tra i relatori Tim Bernes-Lee. E, sic parva licet, anche io con la versione rinnovata degli Open Data “made in Enel”
Questo post è un invito....
Le ricerche effettuate dai consumatori tramite dispositivi mobili sono aumentate in modo esponenziale negli ultimi anni. Google, in collaborazione con Nielsen, ha analizzato oltre 6000 ricerche mobile per capire il numero e il tipo di conversioni che esse generano.
Nei...
Ad oggi, non stupisce che la maggior parte delle aziende attente alla comunicazione e dotate di una certa “sensibilità social” siano attente a ciò che si dice di loro online, ma se gli utenti parlano liberamente online delle aziende,...
Secondo una recente ricerca, Facebook è considerato dai marketers come “un male necessario”. Crescono gli investimenti pubblicitari sul social network ma la ristrettezza dei formati degli annunci e la misurazione del ROI restano un problema non secondario.
Se si provasse...